Puoi richiedere il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna.
La rispedizione è facile e veloce grazie al Virtual Code che trovi nel pacco con il quale stampi la lettera vettura e prenoti il ritiro con TNT.

La rispedizione è prepagata.

procedura di reso

Ecco come:

  1. compila il Modulo di reso
  2. assicurati che i gioielli siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, riposti nella loro confezione e completi di tutti i materiali allegati compreso il cartoncino con il codice del prodotto integro legato all’oggetto
  3. riponi tutto nella scatola originale e inseriscila nella busta di sicurezza che hai trovato nel pacco
  4. inserisci la lettera vettura nella apposita tasca sulla busta TNT: il corriere verrà a prelevare il pacco all’indirizzo indicato.

Il tuo reso sarà assicurato in caso di furto o smarrimento durante il trasporto.

Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, ti sarà comunicato,  il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.

Modulo richiesta reso

Numero ordine

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Causa del reso (richiesto)

Commento

Modalità di rimborso (richiesto)

Iserisci il tuo IBAN (richiesto)

Inserisci il numero di Carta di Credito (richiesto)

Inserisci la tua email di Paypal (richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati personali *

*Clicca per fornire il consenso al trattamento dei tuoi dati. Le informazioni richieste saranno trattate da Cuorepuro Italia per gestire le Tue richieste di contatto e fornirti risposte accurate, per maggiori informazioni leggi la nostra informativa sulla privacy

Diritto di recesso

Lo scopo della Paolo Santarelli srl  (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione.

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a shop@cuorepuroitalia.it  entro 24 ore, tutti i danni rilevati.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La Paolo Santarelli srl sostituirà gratuitamente qualsiasi Prodotto difettato.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Cuorepuroitalia.it, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto

i prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (TNT), o tramite altro spedizioniere. Prima di rispedire i prodotti tramite corriere, è necessario compilare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell’area Servizio Clienti, ovvero redarre e inviare al Venditore dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. il Modulo di reso trasmesso direttamente online attraverso cuorepuroitali.it o altra dichiarazione, inviata per mail all’indirizzo shop@cuorepuroitalia.it, esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, devono essere correttamente compilati e complete di tutti i dati necessari per effettuare il reso, e vanno trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
    c. il cartoncino con il codice del prodotto deve essere legato all’oggetto ed integro in tutte le sue parti ( tagliato, rovinato, modificato )
    d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto
  3. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto e alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora tu decida di utilizzare il corriere TNT senza essere esonerato dal Venditore ai costi di spedizione non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti la Paolo Santarelli srl a pagare, per tuo conto il corriere TNT, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese, nel caso tu rifiutassi questa spedizione la Paolo Santarelli srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate e in questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione la Paolo Santarelli srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una email in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o PayPal, contrassegno), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.
  • acquisto tramite PayPal : il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • acquisto in contrassegno : il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sul conto del cliente per il quale sarà necessario il codice Iban

Cartoncino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartoncino con il codice del prodotto, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza alterare il cartoncino perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

TNT
I resi possono essere spediti tramite il corriere TNT indicato dal Venditore, utilizzando il Virtual Code che troverai all’interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Visita il sito TNT per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

RESI NON AMMESSI:  – articoli offerti in sconto   – articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente